Nerino Valentini

  • Ruolo: Ingegnere

VICE-PRESIDENTE

Vice-presidente di COPRAT dal 2014, Nerino è anche Responsabile dell'area impianti meccanini ed elettrici per l'area di Milano della Società.

Inizia la sua esperienza in COPRAT dopo la Laurea in Ingegneria Nucleare con indirizzo Matematico Fisico per le Tecnologie Nucleari al Politecnico di Milano. Svolge per qualche anno anche attività di insegnamento presso l'Università di Brescia come professore a contratto di Fisica Generale.

Le sue principali mansioni sono come Ingegnere progettista per le fase esecutiva e direzione lavori, contabilità per gli impianti elettrici e meccanici nell'ambito del settore civile, industriale e terziario. Lavorare in COPRAT lo porta ad una continua formazione ottenendo importanti certificati come quello di Energy Manager, e quelli svolti presso AICARR.

I principali progetti a cui ha lavorato per la parte impiantistica sono: progetto definitivo del sistema di sfruttamento termico della falda per l'intera area di Cascina Merlata (primo intervento italiano di tale dimensione), Villaggio Expo a Milano per Expo 2015, il padiglione informativo Expo Gate, la nuova scuola d'infanzia e primaria in Classe A di San Giacomo delle Segnate (MN), la nuova scuola primaria di Comeduno, Albino (BG), il Nuovo Studentato "Nova Domus Utiniensis"di Udine, la riqualificazione energetica del tribunale di Vibo Valentia, è stato consulente energetico per la nuova sede a New York di TOD's, il Museo Civico di Canneto sull'Oglio, ed a svariati Piani di Zona Consortile tra Mantova e Milano...

Nerino è anche un assiduo lettore oltre che per passione essere scrittore di molti saggi, che spaziano dal fantastico all'universo femminile nella lirica e letteratura classica italiana.

MANTOVA
Via Corridoni 56
tel. 0376 368412 / fax 0376 368894

MILANO
Via Manuzio 7
tel. 02 45375147 / 02 45375144

UDINE (Pasian di Prato)
Via Torino 87
tel. 0432 1540154

Questo sito web utilizza i cookies, anche di terze parti, per fornirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Utilizzando il sito acconsenti all'uso dei cookies.

Per saperne di più puoi leggere l'informativa estesa