Patrizia Penitenti

  • Ruolo: Architetto

Laureata in Architettura presso la Facoltà di Architettura nel 2004, nella bella cornice della città di Ferrara. Già l'anno successivo si iscrive all'Ordine degli Architetti Pianificatori e Conservatori della provincia di Mantova sez. A n. 589. Durante l'università incomincia la sua collaborazione con COPRAT, la quale viene temporaneamente sospesa per la redazione della propria Tesi di laura dal titolo "Residenze integrate per anziani autosufficienti". Successivamente all'ottenimento del titolo di laurea, riprende la collaborazione nella realtà della cooperativa fino al giorno d'oggi, diventandone socia nel 2007. 

Attualmente è incaricata della gestione delle commesse come responsabile professionale con attività di coordinamento e progettazione nel campo architettonico e soprattutto urbanistico. Dal 2009 è Responsabile del personale interno.

Partecipa alla redazione di importanti progetti di pianificazione territoriale quali: la Pianificazione e progettazione del sistema portuale mantovano UE NAPA Studies, allo Studio di fattibilità Recupero dei Centri Storici per alcuni comuni colpiti dal sisma del 2012, ed alle varianti di piano di molte amministrazioni comunali dell'area dell'Oltrepo Mantovano. 

La sua formazione negli anni è continua, partecipa a molti corsi tra cui quello per "Esperti in materia di tutela paesaggistico ambientale e nella valutazione ambientale strategica (VAS)", i quali le consentono di essere nominata nel 2013 nella Commissione Tecnico Scientifica Sisma di Quistello e nella Commissione Paesaggistica del Consorzio dell'Oltrepò Mantovano, ed in tempi più recenti nella Commissione Urbanistica dell'Ordine degli Architetti di Mantova.

Nel tempo libero si dedica al suo secondo lavoro... la sua numerosa famiglia!

MANTOVA
Via Corridoni 56
tel. 0376 368412 / fax 0376 368894

MILANO
Via Manuzio 7
tel. 02 45375147 / 02 45375144

UDINE (Pasian di Prato)
Via Torino 87
tel. 0432 1540154

Questo sito web utilizza i cookies, anche di terze parti, per fornirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Utilizzando il sito acconsenti all'uso dei cookies.

Per saperne di più puoi leggere l'informativa estesa