Chi Siamo
Dal 1976 siamo un gruppo multidisciplinare di professionisti (architetti, ingegneri, geometri e periti)
specializzato nello sviluppo di progetti architettonici ed impiantistici
Un progetto Coprat è il lavoro di un gruppo di professionisti costituiti, consolidati e oggi rinnovati nel segno di una continuità caratteristica della cooperativa di lavoro. Essere socio oggi vuol dire lavorare integrando diverse professionalità, in particolare architettura e impiantistica, organizzando il lavoro progettuale ed operativo in modo razionale.
Il risultato raggiunto è la valorizzazione del lavoro collettivo inteso come reciproco confronto e sfida intellettuale sia all’interno, tra soci omogenei o eterogenei per formazione e specializzazione e tra soci e collaboratori, sia nei confronti dell’esterno ovvero della committenza.
Mission
Progettiamo architettura, urbanistica, impianti, urbanizzazioni
Ci proponiamo come referente unico e altamente qualificato per la gestione di progetti complessi pubblici e privati.
Linfa vitale e propositiva di COPRAT sono i soci professionisti, ognuno con interessi, specificità, attitudini differenziate che garantiscono la gestione e problem solving dei complessi temi posti dalle esigenze dell’abitare e dello sviluppo territoriale contemporaneo. COPRAT interpreta, sviluppa e gestisce ogni commessa con lo stesso zelo e passione: raggiungere il risultato, garantendo tempi, costi e qualità, rappresenta il nostro punto di forza. COPRAT oggi è costituita da 11 Soci ed un gruppo articolato di collaboratori.
Vision
La ricerca è insita nel nome di COPRAT fin dalle origini ed è la base per sviluppare e approfondire proposte innovative in risposta alle mutevoli esigenze nel campo architettonico, ingegneristico e della pianificazione territoriale.
Partendo dalla sede storica di Mantova, COPRAT ha teso sempre ad ampliare la propria are d’influenza territoriale arrivando, nel corso degli anni, ad aprire le sedi di Milano e Udine oltre ad avviare attività all’estero, principalmente in Russia.
La nostra Storia
2013
Saluti dei soci fondatori
Con fine 2013, 7 soci fondatori si ritirano dalla compagine sociale: Caprini, Corbellani, Gabutti, Iacometti, Loschi, Nardi e Tacci.
COPRAT prosegue l’attività grazie al contributo della seconda generazione di soci costituita da 11 professionisti che nel corso degli anni hanno integrato la base sociale.